Hybrid Space Roma
Brand experience, 2012
Cliente: Toyota - Agenzia: Superegg
Un temporary space dedicato alla tecnologia ibrida dove il pubblico viene immerso in un percorso dimostrativo e multisensoriale. Lo spazio cattura l’attenzione dei passanti grazie alle vetrine interattive che con il semplice passaggio e movimento permettono di cambiare lo spazio interno, rendendolo vivo, attraverso luci, suoni e colori. L’Hybrid Space è composto da quattro ambienti, ognuno dei quali spiega le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia ibrida, attraverso installazioni di forte impatto tecnologico e interattivo.
Si parte con la Reactive Welcome Room dov’è posizionata una Yaris tagliata a metà (cut-body) con schermi informativi, lo spazio intorno muta continuamente e armonicamente con il sound integrando effetti di luce gestiti dai movimenti attivi e passivi dei visitatori.
A seguire, l’area dove mappate su un planisfero 3D vengono video-proiettate dati e infografica riguardo l’evoluzione della tecnologia ibrida e il suo impatto sul pianeta. Nella sala più grande, una speciale esperienza audiovisiva simula su una seduta ergonomica dotata di effetti sourround, la Driving Pleasure Experience all’interno di un’auto ibrida che viaggia per le strade di Roma per testare in quattro minuti la differenza tra la guida tradizionale e quella ibrida più fluida e silenziosa. Infine, nell’ultima sala, il Synergy Experience, un gioco interattivo in cui si spiega il funzionamento del sistema Toyota Hybrid.
In collaborazione con Noidealab www.noidealab.com
Posted on 1 maggio 2015 By admin
Categories: experience